Te lo do io il Trolley !
- Davide Corona
- 26 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Trolley…? Vade retro! Via dalla nostra barca. Via da tutte le barche direi, perché qualsiasi skipper, anche il più fighetto o fricchettone con la bandana o il codino alla Johnny Depp, o quello con le rughe solcate dagli anni passati in mare, anche quello al timone della barca più grossa, storcerà il naso di fronte alle vostre valigie rigide ultimo modello con ruote silenziose. Il fatto è che la barca è sempre troppo piccola, che sia 8 o 18 metri. Lo spazio è un bene prezioso a bordo e va difeso con le unghie e con i denti ;) . Sia che abbiate prenotato una crociera familiare e dormiate con il vostro partner o con la vostra amica del cuore, sia che vi troviate a condividere la cabina con un compagno di viaggio appena conosciuto, date retta a noi: maledirete il giorno in cui avete infilato in auto o in aereo quel maledetto trolley. Che beninteso, dovrete portarvi nella vostra cabina perché gli spazi comuni a bordo devono restare, appunto, spazi comuni.
Ma c’è un aspetto della questione ancora più importante da tenere presente. Studi “statistici altamente qualificati” (il nostro diario di bordo ;) ) dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che l’ospite medio di una crociera in barca a vela usa più o meno un terzo della roba che si è portato dietro. In sostanza molte magliette, camice, maglioncini, pantaloni, vestitini, giacche a vento, scarpe, tacchi e foulard le porterete solo a prendere un po’ d’aria buona prima di riportarle in città ancora piegate. Meditate ciurma, meditate. È molto meglio avere la propria crema solare, un cappellino e gli occhiali da sole che una camicia in più o un abitino da sera che non metterete mai. Certo, ci sta portarsi una camicia, un vestitino, delle scarpe piu carine per una serata a terra speciale, ma lasciate a a casa il guardaroba di Claudia Schiffer!
In conclusione, la vacanza in barca a vela non richiede davvero nulla di speciale, e quello che serve può e anzi deve stare in una borsa morbida ripiegabile, senza telaio, senza ruote, tipo una borsa sportiva per intendersi. Qualcosa che possa diventare piccolo piccolo e sparire in cabina. Cosa portare dunque a bordo ? Quale dovrebbe essere la valigia ideale per una vacanza in barca a vela di una settimana….? Ecco un post del nostro Blog che ci dà alcuni consigli pratici su cosa mettere in valigia: https://www.slowsailing.net/post/consigli-pratici-su-cosa-mettere-in-valigia.
Comments