REGALATI LA LIBERTA’ DI SCEGLIERE CIO’ CHE DESIDERI
- Davide Corona
- 1 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Nel vasto e tumultuoso mare della storia, le donne hanno sempre trovato un modo per issare le vele e navigare controcorrente, spesso in silenzio, ma sempre con determinazione. La Giornata Internazionale della Donna ci offre l'opportunità di celebrare non solo le conquiste femminili a terra, ma anche le avventure che molte donne hanno intrapreso per mare, sfidando le onde e i pregiudizi in egual misura.
"Come il Mare una Donna può essere calma e accogliente, ma anche potente e inarrestabile. Così le donne, nutrono la vita con la loro presenza e il loro amore, dimostrando che la vera essenza della loro forza si svela nella capacità di essere allo stesso tempo delicate e indomabili, proprio come il mare"

Le Pioniere della Vela
La storia della navigazione a vela è cosparso di racconti di uomini coraggiosi che hanno esplorato mari ignoti. Tuttavia, tra queste storie, emergono anche quelle di donne eccezionali che hanno rotto le convenzioni sociali per prendere il timone. Donne come Jeanne Baret, la prima donna a circumnavigare il globo, mascherandosi da uomo, o Grace O'Malley, la regina dei pirati irlandese, che ha guidato la sua flotta contro la marina inglese. Queste donne non solo hanno navigato; hanno ridefinito cosa significhi essere un navigatore!
.
Il Mare: Un Campo di Parità
Sul mare, le distinzioni di genere si dissolvono di fronte alla vastità dell'orizzonte. Le donne marinaio hanno dimostrato che la competenza e la tenacia non conoscono genere. Navigatrici come Ellen MacArthur, che ha battuto il record del giro del mondo in solitaria, dimostrano che il mare riserva le sue sfide a chiunque abbia il coraggio di affrontarlo, indipendentemente dal genere. Queste storie non sono solo esempi di successo personale, ma anche di come le donne abbiano continuamente spostato i confini di ciò che è possibile in mare.
IL Futuro dele Donne ed il Mare che ci Auguriamo..
Le storie delle donne in mare sono racconti di libertà, avventura e sfida. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, riconosciamo e celebriamo il loro contributo non solo alla storia della navigazione a vela, ma anche alla lotta continua per l'uguaglianza. Il mare non fa distinzioni, e nemmeno noi dovremmo farle. Insieme, possiamo continuare a navigare verso un futuro dove le donne al timone sono una visione comune, non solo nelle acque libere, ma in ogni aspetto della società.
REGALATI LA LIBERTA’ DI SCEGLIERE CIO’ CHE DESIDERI 🌹
In onore della Festa della Donna, vi auguriamo che possiate sempre essere libere di amare e indipendenti nello scegliere, sempre e con forza, ciò che desiderate per voi!
𝗦𝗔𝗟𝗜 𝗔 𝗕𝗢𝗥𝗗𝗢 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜 E SCOPRIRAI LA TUA FORZA IN MARE! Vieni da sola o in compagnia, unisciti a noi e preparati a vivere un'avventura che trasformerà il tuo modo di vedere il mondo, incontrando nuovi compagni di viaggio con cui condividere questa esperienza unica.
🔗 𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗦𝗨𝗟 𝗟𝗜𝗡𝗞: per scoprire di più sulle nostre crociere e come approfittare di questa offerta esclusiva https://slowsailing.hopp.to/slowwomen
👉UTILIZZA IL CODICE #SLOWWOMEN per ricevere una esclusiva promozione per te: un irresistibile sconto del 5% su una crociera in barca a vela con noi!
📅 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢: affrettati, l'offerta scade Domenica 10 Marzo 2024!
"In mare, le donne tessono libertà, avventura, sfida. Questa Giornata della Donna celebra il loro viaggio verso l'uguaglianza, senza distinzioni. Uniti, veleggiamo verso un domani con donne al timone, in ogni mare e società."
Davide & Giovanni
Comments